Range Rover Evoque Convertibile ha fatto il suo debutto a Londra. Per ora solo in versione scultura wireframe in attesa della presentazione ufficiale, fissata per novembre 2015. Per alimentare l’attesa legata al lancio, la casa di Coventry ha posteggiato in vari punti della capitale inglese delle sculture wireframe in scala 1:1 che riproducono fedelmente la silhouette della vettura, presentata come concept nel 2012 al Salone di Ginevra.

Le opere d’arte della Range Rover Evoque Convertibile sono state istallate nelle vie più iconiche della capitale britannica, richiamando una folla di spettatori. Le installazioni sono state esposte all’esterno di alcune tra le più prestigiose location della città, inclusi i famosi Grandi Magazzini Harrods a Brompton Road, Knightsbridge e nella prestigiosa Mayfair.

L’idea per il brand non è nuova dato che riprende quella utilizzata nel 2011 per il lancio dell’Evoque attuale: allora era stato l’artista internazionale Benedict Radcliffe, noto per le sculture in filo metallico, a ricreare in acciaio le forme della vettura. Stavolta a disegnare le sculture sono stati alcuni stilisti Land Rover con l’ausilio di avanzate modellazioni al computer che hanno consentito una fedele riproduzione delle forme.

Realizzate in alluminio e finite in una gamma di vivaci colori, le strutture wireframe illustrano l’elegante trasformazione della Range Rover Evoque da Coupé a Convertibile: “La Range Rover Evoque Convertibile è assolutamente a suo agio negli ambienti urbani di una grande città come Londra che, a sua volta, è la vetrina perfetta per il primo SUV compatto di lusso convertibile del mondo – ha detto Gerry McGovern, Land Rover Design Director e Chief Creative Officer – . Le location selezionate riflettono lo stile di vita dei clienti della Evoque Convertibile, caratterizzato da lusso e raffinatezza, due qualità ampiamente presenti in questo veicolo”.

I sei esemplari includono ruote in 3D ed entrambe le file dei sedili per consentire al pubblico di ammirare il modello nel suo naturale ambiente urbano. Dopo il debutto nella capitale britannica, ogni scultura di Range Rover Evoque Convertibile partirà per un tour mondiale fino al lancio ufficiale di novembre.