Dopo un mese di pausa, il Team Peugeot Hansen torna in azione per disputare la quinta manche del Campionato del Mondo di Rallycross. Timmy Hansen e Davy Jeanney con le Peugeot 208 WRX si presentano a Estering (Germania), il 20 e 21 giugno, pronti per il riscatto. Dopo avere fatto scoprire il Rallycross ai 70000 spettatori arrivati in massa ad Hockenheim in occasione della prima gara della stagione 2015 del DTM, in maggio, il Mondiale torna in terra teutonica per la quinta manche della stagione in uno dei templi del Rallycross: Estering, a 35 km da Amburgo, è infatti una delle piste più importanti per questa disciplina. Il Team Peugeot Hansen ha messo a frutto le quattro settimane di pausa dopo la gara di Lydden Hill svolgendo dei test in Svezia, sul circuito di Holjes.

La squadra ha passato in rassegna una vasta gamma di regolazioni che dovrebbero permettere a Hansen e Jeanney di sfruttare al massimo le proprie auto per essere maggiormente competitivi e lottare per la vittoria finale: “Estering è una delle piste tradizionali del Rallycross - ha spiegato Kenneth Hansen, Team Principal -. E’ un luogo speciale che conosciamo bene. Direi che è un tracciato opposto a quello di Lydden Hill, in cui abbiamo corso l’ultima gara. Qui non c’è spazio per l’errore: la pista è delimitata da barriere e la prima curva è molto insidiosa. Ci sono spesso dei contatti. Tuttavia sono fiducioso. I test che abbiamo fatto di recente ci hanno permesso di migliorare ulteriormente la vettura e speriamo di potere trasformare tutto ciò in un buon risultato”.

Rallycross Estering 2015, programma del weekend

Sabato 20 giugno
h. 11.00 : Prove libere
h. 12.30 : Prima manche di qualificazioni, poi seconda manche

Domenica 21 giugno
h. 08.30 : Warm-up
h. 10.30 : Terza e quarta manche di qualificazioni
h. 15.00 : Semifinali e finale

Caratteristiche del circuito
• Lunghezza : 952m
• Asfalto : 60%
• Terra : 40%
• Miglior giro nel 2014 : 36.884s (Mattias Ekström, in finale)
• Velocità massima : 188 km/h
• Frenata più impegnativa: da 188km/h a 49km/h in 128 metri (dopo il rettilineo)

Dalle ore 15, le fasi finali della gara di Estering potranno essere seguite in diretta su Sportitalia (canale 153 del DDT e 225 di Sky)