Il Team Peugeot Hansen è in Canada per disputare, il 7 e l’8 agosto, la settima manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross. Davy Jeanney e Timmy Hansen sono determinati a confermare i risultati ed i progressi fatti registrare negli ultimi due appuntamenti e a ben figurare anche nel Gran Premio di Trois Rivières, a metà strada tra Québec e Montréal. La prova si disputa su un tracciato cittadino e sarà la festa dello sport automobilistico con gare di numerose discipline, tra cui la Nascar canadese.

Con una vittoria, sette manche vinte e cinque podi conquistati dall’inizio della stagione, tra cui un primo e un terzo posto a Estering, il Team Peugeot Hansen intende dimostrare ancora una volta il livello di prestazioni delle sue Peugeot 208WRX su questa pista che vanta il rettilineo più lungo della stagione. Già terza a Trois Rivières l’anno scorso, la squadra franco-svedese tenterà di fare ancora meglio quest’anno per migliorare la sua posizione nella classifica team, nella quale ora occupa il secondo posto.

“Dato che i nostri piloti sono stati i primi a tagliare il traguardo nelle due finali precedenti, in questa stagione affrontiamo la prova canadese con il massimo della motivazione e uno stato d’animo al top - ha detto Kenneth Hansen, Team Principal -. Come sempre, daremo il massimo per divertirci e vincere. Credo che gli organizzatori abbiano tenuto conto degli insegnamenti dell’anno scorso per prepararci una pista ancora migliore. Il jump finale è stato eliminato e le vetture dovrebbero soffrire meno”.

Rallycross Canada 2015, il programma del week-end (ora locale)

Venerdì 7 agosto
· h. 13.00: Prove libere
· h. 14.15: Prove libere
· h. 16.00: Prima manche di qualificazioni
· h. 19.00: Seconda manche di qualificazioni

Sabato 8 agosto
· h. 13.00: Terza manche di qualificazioni
· h. 15.00: Quarta manche di qualificazioni
· h. 19.30: Semifinali e finale

Caratteristiche del circuito
• Lunghezza: 1.351 km
• Asfalto: 41%
• Terra: 59%