Il dominatore del WRC è sempre lui: Sebastien Ogier ha conquistato il Rally di Polonia, settima tappa iridata (su 13 in totale) cogliendo il suo quinto trionfo in stagione. Il pilota francese della Volkswagen Polo porta così a 50 punti il vantaggio sul compagno Jari-Matti Latvala, che chiude solo quinto a quasi 3 minuti dal compagno di squadra.

La gara ha avuto storia fino a metà gara quando Ogier si è portato in testa mentre Mikkelsen ha dovuto fare i conti con un problema ai freni, conquistando comunque la seconda piazza. Sul podio sale Thierry Neuville che riporta la Hyundai  nei primi tre posti per la seconda volta nel Mondiale. Ai piedi del podio chiude Mikko Hirvonen, il migliore dei piloti Ford mentre peggio va agli alfieri Citroen, con Kris Meeke solo settimo. Illustri ritiri come quello di Mads Ostberg, a lungo sul podio ma poi fuori a causa di un incidente.

A fine luglio per il Rally di Finlandia, la gara di casa per Latvala e quasi ultima spiaggia per provare a ridurre il distacco da Ogier.