Conto alla rovescia per  il 12esimo Monza Rally Show, in programma da giovedì a domenica presso l’autodromo di Monza. (qui il programma completo). Un evento che coniuga sport e spettacolo, divertimento ed impegno agonistico. Nel lungo elenco di equipaggi e di vetture spicca Valentino Rossi e il suo navigatore Calo Cassina, plurivincitori del rally e del Masters Show negli scorsi anni. Il Dottore scenderà in pista con una Ford Fiesta e i colori di Monster. Stessa auto per gli equipaggi formati da Roberto e Davide Brivio, Alessio ‘Uccio’ Salucci e Mitia Dota.

L’altro pilota più attesa dal mondo delle due ruote è Tony Cairoli: il re del motocross  quest’anno ha vinto il suo settimo titolo mondiale e sugli sterrati brianzoli gareggerà su una Citroen DS3 WRC 1.6. Per i centauri però si annunciano tempi duri vista la presenza di Dindo Capello che ha già vinto cinque edizioni del Rally e che anche quest’anno si presenta come uno dei favoriti al volante di una Citroen WRC DS3 1.6. Il suo compagno di squadra sarà Dani Sordo, pilota ufficiale WRC del team Citroen nel Mondiale di Rally.

Tra gli italiani da tenere d’occhio Piero Longhi, navigato da Luca Cassol (ex ‘Capitan Ventosa’) e il pluricampione italiano Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000. Presenti anche Luca Rossetti su Skoda Fabia S2000 e Tobia Cavallini su Ford Fiesta WRC. Il Monza Rally Show 2013 vedrà al via 23 vetture WRC, 30 Super 2000 e numerose altre delle classi R3C, R3T, R4 ed N4. Qui l’elenco completo.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook