Ormai ci siamo, la notizia era trapelata ma è arrivata la conferma, Robert Kubica prenderà parte al mondiale rally 2015. C’erano diverse voci sul campione polacco che lo vedevano anche al di fuori delle corse su strada, magari per un ritorno in pista in una categoria a ruote coperte, ma alla fine, per la gioia degli appassionati, c’è stata la riconferma al volante della Ford Fiesta WRC.

Così, dopo aver dato la paga a Valentino Rossi a Monza, e dopo aver trionfato al Motor Show, in occasione del Memorial Bettega, Kubica è pronto a riprendere la sfida mondiale, consapevole che potrà fare tesoro degli errori commessi lo scorso anno.

Infatti, il polacco è sempre stato velocissimo, anche se in più di un’occasione è stato tradito dalla sua intraprendenza, è un pilota che non si risparmia, e ai tifosi piace per questo, ma adesso, con un anno di esperienza in più sulle spalle, è pronto per scalare la vetta del mondiale rally.

La prima tappa sarà a Montecarlo, dove lo scorso anno prima di uscire aveva messo in riga tutti quanti, compreso il cannibale Loeb, quindi non rimane che attendere gennaio per vedere ancora in azione in funambolico Robert, sperando che sia più fortunato del 2014.