E sono nove! Il 51esimo Rally del Friuli Venezia Giulia celebra il nono titolo nel campionato italiano rally di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Ucci e Ussi, friulana (originaria di Artegna, festa doppia per lei), hanno portato la Peugeot 208 T16 sul gradino più altro del podio del rally friulano davanti all’altra vettura del Leone guidata da Alessandro Perico navigato da Mauro Turati (Peugeot 208 T16) e alla Ford Fiesta R5 guidata da Basso/Granai.

Per l’asso toscano, che quest’anno ha festeggiato il 50esimo compleanno, è il nono titolo italiano sempre in compagnia della sua navigatrice e compagna Anna. Nell’ultima speciale Andreucci ha amministrato un vantaggio netto chiudendo al traguardo con quasi un minuto e mezzo di vantaggio su Perico. La direzione gara aveva deciso di annullare la Prova Speciale 10 “Mersino”(21,72 km), in seguito alla presenza sul tracciato di un gruppo di persone in posizione non sicura.

Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono il titolo con due gare d’anticipo: i prossimi Rally di Roma Capitale e Rally Due Valli saranno infatti inutili ai fini della classifica visto il vantaggio accumulato dalla coppia sugli inseguitori. Qui tutte le classifiche.

Seguirà report completo.