Paolo Andreucci e Michele Tassone si presentano ai blocchi di partenza del Rally Due Valli (9-11 ottobre), ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015. Obiettivo conquistare i punti decisivi che consentano a Peugeot di vincere il Tricolore Costruttori. Il rally veronese sarà per l’equipaggio Andreucci-Andreussi la passerella finale dopo la vittoria anticipata del nono titolo piloti: “Sarà una gara dura, selettiva e complicata - ha detto Andreucci -. L’anno passato qui abbiamo vinto il titolo piloti dopo una gara difficilissima e sul filo dei secondi con i nostri avversari. Oggi la affrontiamo consapevoli dell’importanza che ha per Peugeot la vittoria del Tricolore Costruttori. Faremo la nostra gara, senza azzardi e con l’obiettivo di incamerare i punti che mancano”.

Gli fa eco la sua navigatrice: “Ricordo ancora le speciali nel nebbia e nella pioggia dell’anno scorso. E la gioia finale. Ora siamo molto concetrati, paradossalmente queste gare per noi sono le più difficili perché se non si tiene alta l’attenzione il rischio è di commettere degli errori che potrebbero costare molto cari”.

Per Tassone-Michi, già Campioni Italiani Junior 2015, l’opportunità di salire a bordo della 208 T16 per la seconda volta, dopo il debutto al Rally del Friuli Venezia Giulia: “Avere l’opportunità di salire sulla Peugeot 208 T16 per la seconda volta è motivo di grande soddisfazione - ha spiegato Tassone -. Una grande responsabilità che cercherò di contraccambiare al meglio. Qui dobbiamo assolutamente fare al meglio il gioco di squadra” come conferma Michi: “Vogliamo contribuire alla vittoria del Campionato Costruttori da parte di Peugeot Italia lo sarebbe
ancora di più. Il nostro intento è questo”.

Il Rally Due Valli 2015, nella sua versione breve, sarà anche il palcoscenico delle prime due finali del Peugeot Competition 2015, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi del Leone. Quattro i protagonisti che si contenderanno la vittoria e, quindi, la possibilità di partecipare come piloti ufficiali Peugeot al Monza Rally Show 2015: Danilo Baravalle, Simone Giordano, Marcello Razzini, Alberto Rossi.

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Andreucci 84 punti (Campione Italiano Rally 2015); 2. Basso 54; 3. Scandola 50; 4. Chardonnet 28; 5. Perico 27; 6. Albertini 18; 7. Baccega 15.

CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Peugeot 105 punti; 2. Ford 91; 3. Skoda 50