Il Rally di Roma Capitale è anche Historic Rally.  Negli steggi giorni dell’edizione 2016 del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, le auto storiche si daranno battaglia per le tappe organizzate tra le vie della Capitale. il Rally di Roma Capitale Historic Rally 2016, in programma il 23 e 24 settembre, si svilupperà su un percorso di 76,7 chilometri e 10 prove speciali.

L’inizio del Rally di Roma Capitale dedicato alle auto storiche, alla sua prima edizione, partirà venerdì 23 settembre con la prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato. Nella giornata di sabato 24 settembre si passerà alle prove speciali fuori Roma, che saranno le stesse affrontate dai piloti del Campionato Italiano Rally.

Il programma della competizione storica prevede La partenza e l’arrivo all’EUR, a poca distanza dal Villaggio dei Motori presso Euroma 2 Shopping Experience. La direzione gara, la segreteria del rally, il centro classifiche, il media center e la sala stampa saranno presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center di via del Pattinaggio all’EUR.