Il Rally di Roma Capitale 2015, penultimo appuntamento del calendario in programma dal 18 al 20 settembre, è un appuntamento decisivo per la conquista del titolo costruttori del campionato italiano. Peugeot Italia e la 208 T16, attualmente in testa alla graduatoria costruttori, sono pronti a lanciare l’attacco con Paolo Andreucci qui alla sua prima uscita ufficiale dopo la conquista del nono titolo piloti allo scorso Rally del Friuli Venezia Giulia.

“E’ un rally completamente nuovo – spiega Andreucci -. Negli ultimi due anni ho partecipato in veste privata, ma l’edizione 2015 vede un percorso completamente rivoluzionato. Rimane solo la partenza e la prova spettacolo al Colosseo Quadrato , dove mi aspetto un grande pubblico. Le prove si snoderanno poi tutte intorno a Fiuggi. Per noi, con il Tricolore già cucito sul petto, si tratta di una gara importante. Il Campionato Costruttori è ancora apertissimo a due gare dalla fine. L’obiettivo è chiaro, accumulare quanti più punti possibile senza prendere troppi rischi”.

“Il Rally Città di Roma Capitale ha un fascino incredibile - gli fa eco Anna Andreussi -. Si corre in un ambiente di una bellezza senza uguali e a noi piloti da una grande carica passare per le vie cittadine con la auto da corsa. L’anno passato ero qui in veste di spettatrice e ancora ricordo il calore della gente ed il bagno di folla nella prova spettacolo disputa all’EUR. Un’ottima vetrina per la nostra disciplina”.

A Roma si tiene anche il sesto appuntamento di #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally. I tifosi fotografi potranno immortalare la vettura di Paolo Andreucci e Anna Andreussi e l’autore della migliore foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà fotografo ufficiale del Leone al Monza Rally Show 2015. Per partecipare al contest è sufficiente andare a questo link, compilare il form e pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot.

Rally di Roma Capitale 2015, il programma
Fondo: Asfalto
Percorso totale: 736,41 km
Prove speciali cronometrate: 12 per un totale di 158,50 km

Venerdì 18 settembre (1 prova speciale)
Partenza: Via Romolo Murri (EUR Roma)
PS1: Città di Roma “Colosseo Quadrato” ore 19.42
Fine tappa ore 21.42

Sabato 19 settembre (8 prove speciali)
Parco assistenza – Fiuggi
PS2: Cave “Tito Livio” ore 9.15
Fine tappa ore 20.48

Domenica 20 settembre (3 prove speciali)
Parco assistenza – Fiuggi
PS10: Guarcino “Bonifacio VIII” ore 9.28
Palco di arrivo: Lido di Ostia ore 16

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Andreucci 74 punti (Campione Italiano Rally 2015); 2. Basso 42; 3. Scandola 35; 4. Chardonnet 28; 5. Perico 27; 6. Albertini 18; 7. Caldani e Baccega 10; 9. Tassone 9; 10. Ciavarella 6.

CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Peugeot 95 punti; 2. Ford 74; 3. Skoda 43