Il Rally di Pistoia 2015 va a Rudy Michelini che si impone con la Citroën DS3 R5 del team Procar Motosport. La gara è iniziata con una toccata all’anteriore destro che ha rallentato la Citroën Ds3 R5 sulla prima prova speciale terminata con solo il quinto tempo. Nonostante i problemi derivati dall’urto il Team e l’equipaggio composto da Rudy Michelini e Jacopo Innocenti hanno saputo ben amministrare la gestione della vettura per tutta la durata della gara tanto che dalla terza prova speciale di sabato sera hanno guadagnato la prima posizione assoluta mantenendola fino alla fine.

Il Team Procar Motorsport e Michelini bissano, così, la vittoria assoluta del Rally Città di Pistoia – sempre con la Citroën Ds3 R5 – avvenuta lo scorso anno. Con questa vittoria Rudy Michelini, inoltre, si aggiudica il titolo IV zona del Trofeo Rally Nazionale a discapito di Luca Artino con il quale, prima dell’appuntamento rallystico pistoiese, avevano scommesso 250 euro a testa per una causa di beneficenza che avrebbe visto il vincitore del Trofeo devolvere l’intera somma alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze. Toccherà dunque a Michelini devolvere i 500 euro all’ospedale fiorentino.

“Siamo davvero contenti del risultato - ha detto Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport -. E’ stata una gara molto difficile sia per gli avversari di notevole livello sia per la situazione della vettura che dopo l’urto ha subito danni che hanno complicato l’andamento della gara, ma allo stesso tempo c’è stato un ottimo lavoro del Team e dell’equipaggio che conquistata la prima posizione hanno saputo portare a termine la gara con atteggiamento conservativo. Complimenti a Rudy che si aggiudica anche il titolo della IV zona, obiettivo non previsto ad inizio anno, ma che comunque regala una bella soddisfazione. Vincere il rally di casa per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio e possiamo così festeggiare il secondo anno di Procar Motorsport come si deve”.

Dopo il rally di Pistoia 2015, il prossimo appuntamento per Procar Motorsport è il 19 e 18 ottobre con la Citroën C3 Max al Mugello per l’ultimo atto della stagione del Campionato Italiano Turismo Endurance.