Kimi Raikkonen ha sempre avuto il cuore nella Formula 1 ma ha fatto una piccola deviazione di percorso che lo ha portato a “tenersi in esercizio” con il rally. Adesso però vuole tornare in pista.Raikkonen, ne parlano gli annunci ufficiali, torna nella Formula 1 e lo fa all’interno dell’organico della Lotus Renault. Era una voce circolata già a Interlagos e proprio il giorno dopo la conclusione della gara, è stata data ufficialità alla notizia.

Il sito ufficiale Formula1.com, ha intervistato il pilota che con la Ferrari, nel lontano 1997, ha portato il titolo iridato a Maranello. Per prima cosa un riferimento del giornalista alle due stagioni un po’ opache nel rally.

Ma Raikkonen si difende bene dicendo che il suo cuore è sempre rimasto alla Formula 1. L’esperienza nel rally è stata comunque formativa perché gli ha insegnato a lottare anche contro il tempo piuttosto che solo contro gli avversari.

Tuttavia alla prima richiesta della Reanault, il pilota asserisce di averci pensato un attimo ma era deciso che sarebbe rientrato presto. Per diverse settimane si è pensato che dovesse firmare un contratto con la Williams. Kimi conferma che ci sono state delle trattative con la squadra inglese ma poi la Lotus ha avuto la meglio.