Raikkonen non è soltanto tornato nella Formula 1, ma l’ha fatto con un grande stile e con delle bellissime vittorie. Adesso, nella classifica iridata è al terzo posto, un risultato che all’inizio della stagione nessuno avrebbe mai immaginato. 

Raikkonen è un grande! Iceman ha dimostrato di non aver dimenticato come si ottiene il massimo da una monoposto. Certo, ha iniziato la stagione un po’ sottotono e con tanto rammarico per non essere approdato in un grande team.

Eppure la Lotus ha dimostrato di essere in gamba sul fronte dello sviluppo tecnico e i risultati ottenuti in pista lo dimostrano. Adesso, a qualche settimana dalle indiscrezioni sul passaggio del finlandese alla Ferrari o alla McLaren, per la sostituzione di Massa o di Hamilton, si scopre che Kimi resta alla Lotus.

A dirlo ai giornalisti ci ha pensato Gerard Lopez, il boss della Lotus che ha anche svelato un po’ i termini dell’accordo:

Kimi Raikkonen correrà con noi nel 2013 e, almeno nel breve periodo, resterà in Lotus. Abbiamo un accordo basato sul suo rendimento ed è già effettivo. per cui è un nostro pilota, lui sta bene con noi, noi siamo felicissimi di averlo con noi e rimarrà qui.

Lo svantaggio di Raikkonen da Alonso, oggi, è di soli 38 punti.