La Ferrari ha confermato che Kimi Raikkonen rimarrà in sella ad una monoposto del Cavallino Rampante anche per la stagione 2016, al fianco di Sebastian Vettel.

Questa la breve dichiarazione apparsa sul sito ufficiale della Ferrari: “La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato il suo accordo tecnico e di corsa con Kimi Raikkonen. Il parco piloti della prossima stagione sarà ancora composto dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”.

La notizia chiude dunque tutte le speculazioni sulle possibile modifiche alla Scuderia, che aveva seriamente pensato alla possibilità di ingaggiare Valtteri Bottas al posto proprio di Raikkonen.

Tuttavia la Scuderia italiana avrebbe dovuto acquisirlo a suon di milioni di euro dalla Williams; così il management ha deciso di non proseguire nel percorso: “Quel che posso dire – ha precisato Raikkonen sul sito della Ferrari – è che per me rimanere un altro anno in Ferrari significa che il sogno continua. La Scuderia è la mia famiglia, come ho sempre detto, è qui che voglio chiudere la mia carriera. Io sono più impegnato che mai e voglio dire grazie alle persone che mi hanno dato questa opportunità. Inoltre, un grande ringraziamento va a tutti i tifosi della Ferrari, per il loro supporto continuo”.

Crediamo che l’estensione del contratto di Kimi per la prossima stagione fornirà ulteriore stabilità alla squadra – ha detto il team leader Maurizio Arrivabenequesta è stata la nostra linea guida, anche considerando l’ottimo rapporto tra Kimi e Seb. Da parte nostra, questo dimostra la grande fiducia che abbiamo in lui, e mi aspetto che questa fiducia sia ben ricompensata”.