Come previsto, mercoledì 11 settembre 2013 la Ferrari ha comunicato ufficialmente il ritorno a Maranello di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha firmato un contratto biennale e andrà a sostituire Felipe Massa che aveva annunciato poche ore prima via Twitter il suo addio alla rossa.

Questo il comunicato del sito di Maranello: “La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive”. Le prime parole sono di Stefano Domenicali: “Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo – ha detto il team principal della scuderia –. L’ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende”. 

Con Fernando Alonso torna a formarsi a Maranello una grande coppia per riportare in Italia un Mondiale che manca dal 2007, quando fu proprio Iceman (foto by InfoPhoto) a trionfare nella sua prima stagione in Ferrari. Una stagione ricordata per la Spy Story che travolse la McLaren in cui allora Alonso correva con Lewis Hamilton.

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook