Come previsto, mercoledì 11 settembre 2013 la Ferrari ha comunicato ufficialmente il ritorno a Maranello di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha firmato un contratto biennale e andrà a sostituire Felipe Massa che aveva annunciato poche ore prima via Twitter il suo addio alla rossa.
Questo il comunicato del sito di Maranello: “La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive”. Le prime parole sono di Stefano Domenicali: “Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo – ha detto il team principal della scuderia –. L’ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende”.
Con Fernando Alonso torna a formarsi a Maranello una grande coppia per riportare in Italia un Mondiale che manca dal 2007, quando fu proprio Iceman (foto by InfoPhoto) a trionfare nella sua prima stagione in Ferrari. Una stagione ricordata per la Spy Story che travolse la McLaren in cui allora Alonso correva con Lewis Hamilton.
Diventa fan di Leonardo.it su Facebook!