Fernando Alonso ha sempre nutrito grande rispetto per Felipe Massa, che martedì ha annunciato il suo addio alla rossa.. Ha speso sovente belle parole per lui specie nei momenti più difficoltosi per il pilota brasiliano. Anche in queste settimane di voci insistenti di mercato l’asturiano ha sempre pensato al paulista come suo prossimo compagno di squadra in Ferrari.  I due sono compagni a Maranello dal 2010 e, indipendentemente da quanto Alonso gradisca il ritorno di Kimi Raikkonen, il pilota di Oviedo ha dedicato un post di saluto a Felipe (foto by InfoPhoto) su Twitter corredato da diverse foto.

“In bocca al lupo per i prossimi anni! Sarai un avversario temibile! Grande compagno di squadra. E ci restano ancora 7 Gp per divertirci”

Questo, invece, il pensiero di Domenicali: “Voglio ringraziare Felipe con tutto il cuore, anche a nome dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, per lo straordinario lavoro che ha fatto per la squadra in tutti questi anni. Felipe si è sempre comportato da vero uomo squadra, insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi ed altri drammatici, che hanno creato un rapporto umano e professionale davvero unico: sarà sempre parte della nostra famiglia e a lui va un augurio speciale per il suo futuro. Adesso dobbiamo rimanere concentrati con tutte le nostre forze sulle ultime sette gare di questo Campionato. Sappiamo di poter contare, come sempre, sul suo contributo per raggiungere insieme i nostri obiettivi: non molleremo di un centimetro fino in fondo”. 

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook