Dopo l‘annuncio ufficiale del suo ritorno in Ferrari, Kimi Raikkonen rilascia le sue prime parole al sito ufficiale della rossa. Iceman si avvia a riprendere un discorso in rosso interrotto quattro anni fa e non ha nascosto la sua felicità: “Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me in questi anni, primo fra tutti l’indimenticabile vittoria del Mondiale nel 2007″.

Il finlandese andrà a riappropiarsi di una monoposto del Cavallino a 7 anni di distanza dal suo arrivo in Ferrari che ha portato l’ultimo Mondiale a Maranello. Nonostante la frecciata ricevuta da Fernando Alonso qualche settimana fa, Raikkonen elogia l’asturiano: Non vedo l’ora di tornare alla guida di una Rossa, di ritrovare tante persone con le quali ho stretto forti legami e di lavorare insieme a Fernando, che ritengo un grande pilota, per regalare alla squadra i successi che si merita”.

Anche Alonso ha salutato Raikkonen dal canale ufficiale della scuderia: “Do il benvenuto al mio nuovo compagno di viaggio: insieme dovremo affrontare una sfida tecnica e sportiva molto impegnativa a partire dal prossimo anno”. Vedremo presto come sarà la convivenza tra i due campioni del mondo (foto by InfoPhoto).

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook

LINK UTILI

Massa annuncia il suo addio

Raikkonen alla rossa per proteggersi da Alonso