Dal 17 al 19 luglio 2.380 smartisti provenienti da 31 nazioni si sono incontrati sulla spiaggia di Cascais, in Portogallo, in occasione del più grande raduno internazionale smart al mondo. Giovedì scorso ha preso il via infatti la smart times parade, partita dall’ex circuito di Formula 1 dell’Estoril, ha dato il via ai festeggiamenti di smart times 2014, con un giro d’onore che ha visto protagoniste tutte le forfour, celebrando il decimo anniversario del modello a quattro posti. Per l’occasione sono state svelate ai fan di tutto il mondo la nuova generazione di fortwo e forfour, a due giorni dall’anteprima mondiale di Berlino delle nuove ForTwo e Forfour.

Cascais è stato anche il punto di partenza per le escursioni degli 2.380 smart driver che hanno visitato l’area compresa tra la spiaggia di Figueirinha e il punto più occidentale d’Europa. Il sindaco, Carlos Karriere, ha invitato i partecipanti per un barbecue gratuito sulla spiaggia della città dove sono stati premiati i vincitori delle otto categorie dello smart times Contest. Nei giorni successivi il programma è stato animato da numerose iniziative che hanno coinvolto gli smartisti in prove su strada e incontri con specialisti del tuning ed espositori.

Durante la festa di chiusura è stata annunciata la località che ospiterà la prossima edizione di smart times 15, in programma dal 28 al 30 agosto 2015 a Budapest, nella Piazza degli Eroi.

LEGGI ANCHE

Nuova smart ForTwo, foto, video e dettagli

Nuova smart Forfour, foto, video e dettagli

Smart Brabus e fortwo: i modelli speciali al Salone di Ginevra