Importante riconoscimento per Maserati che si è aggiudicata il “Tour of the Year”, assegnato a Londra nell’ambito degli International Historic Motoring Awards 2014. La casa modenese è stata premiata per il Raduno Internazionale organizzato in occasione del Centenario, che si è svolto in Italia dal 18 al 20 settembre. Gli International Historic Motoring Awards, giunti quest’anno alla loro quarta edizione, sono organizzati in collaborazione con la rivista Octane e la banca privata EFG International, e celebrano i traguardi più prestigiosi ottenuti nel campo del motorismo storico internazionale.

Dopo essere stata inserita nella rosa dei finalisti grazie al voto degli appassionati di auto classiche di tutto il mondo, Maserati è stata decretata vincitrice del titolo da una giuria composta dai piloti come Derek Bell e Jochen Mass, Horst Brüning (Presidente della Fédération Internationale des Véhicules Anciens) e l’Ingegner Franz-Josef Paefgen, ex CEO di Bentley: “Siamo molto orgogliosi che il premio sia stato assegnato al Raduno del Centenario Maserati – ha affermato Peter Denton, Region Manager di Maserati North Europe -. Quest’anno Maserati celebra 100 anni di storia motoristica: è un traguardo importante e il premio conquistato agli International Historic Motoring Awards è un meritato riconoscimento per la nostra Azienda”.

Il Raduno del Centenario Maserati in tre giorni ha visto riunite lungo il percorso Bologna-Modena-Cremona-Torino, oltre 200 vetture tra storiche e contemporanee e più di 500 collezionisti provenienti da tutto il mondo. Dal via alla Fontana del Nettuno fino alla gara di regolarità partita da Modena e al Concorso di Eleganza in Piazza Castello, a Torino. In mezzo la il passaggio per Cremona e la visita allo stabilimento Avv. G. Agnelli di Grugliasco, dove vengono costruite le ultime nate di casa Maserati, la Ghibli e la Quattroporte.

LEGGI ANCHE

Maserati 100 anni: i due modelli che celebrano il mito

Maserati al Salone di Los Angeles: la gamma 2015

Raduno Maserati 2014: tre giorni per celebrare il centenario

Salone di Parigi 2014: le novità Maserati

Maserati 100 anni: la storia del Tridente al Museo Enzo Ferrari