A Brno piove e questo aspetto rischia di mettere a repentaglio le ottime performance finora collezionate dai motociclisti. Valentino Rossi che sarà sesto sulla griglia di partenza è soddisfatto. Meno contento Simoncelli.

Rossi e Simoncelli hanno opinioni diverse sul loro piazzamento sulla griglia di partenza. Valentino è soddisfatto del sesto posto e delle modifiche che hanno reso la sua Ducati più competitiva.

Si lamenta invece Simoncelli che sul bagnato non è riuscito a dare il meglio. La sua Honda non gira e i tentativi di portarla al top, stavolta, non hanno funzionato. In più ci si è messa la pioggia e per lui è arrivato un quinto posto che fa svanire le ambizioni al podio.

Pedrosa, sempre a cavallo di una Honda, è il poleman della situazione. Per lui si tratta della prima partenza al palo della stagione e l’entusiasmo non gli manca visto che dichiara di voler migliorare ancora la posizione in gara.

L’unico rammarico di Pedrosa è la pista, il cui asfalto non è certo nelle migliori condizioni, anche a causa della pioggia.

Lorenzo è un altro dei grandi attesi alla vigilia. Per la pole gli sono mancati 113 millesimi. Sicuramente meglio che nelle prove libere dove lo scarto era arrivato poco oltre il secondo.