E’ stata presentata ufficialmente, presso il Padiglione della Cina presente in Expo Milano 2015, la nuova Qoros 5 Suv, vettura progettata da designer internazionali di Shanghai e Monaco che sta ora passando i test tecnici finali a Granada, in Spagna.

Alcuni marchi cinesi, tra i quali la stessa Qoros, per dimostrare la grande affidabilità dei loro prodotti hanno deciso di raggiungere Expo a Milano ovviamente utilizzando le proprie vetture, per un viaggio lungo 15.000 chilometri che ha portato via qualcosa come 26 giorni; un lasso di tempo che ha portato le vetture in un viaggio unico ed incredibile.

Partendo dalla Grande Muraglia, attraversando le strade fangose dell’estremo oriente russo per poi lanciarsi sulle ampie autostrade tedesche, i City SUV Qoros hanno superato con disinvoltura il doppio test di capacità prestazionali e affidabilità senza alcun problema e ricevendo lungo la strada, nei vari Paesi attraversati, sguardi curiosi e di apprezzamento.

Sun Xiaodong, Vicepresidente Esecutivo di Qoros: “Lo spirito di indipendenza è l’anima di tutti i nostri progetti. Milano è un polo che unisce scienza, tecnologia, moda e prodotti innovativi. Portando al debutto la nuova Qoros 5 SUV nella capitale europea dello stile, intendevamo dimostrare il nostro grande impegno nel design, perfettamente in linea con lo spirito di questa città”.

Il lancio di Qoros 5 SUV avviene subito dopo quello dei tre modelli Qoros 3 (Sedan, Hatch e City SUV); la prima ufficiale per il pubblico avverrà al prossimo Salone dell’Auto di Guangzhou, in Cina, a novembre 2015.

Qoros, azienda fondata nel 2007, ha il suo quartier generale a Shanghai, presso l’International Financial Center dove hanno sede le divisioni marketing, ingegnerizzazione, vendite, l’ufficio legale e l’ufficio acquisti. Lo stabilimento produttivo si trova a Changshu, nella provincia di Jiangsu, a circa 80 chilometri a ovest di Shanghai.