Per soddisfare la domanda del mercato, ma anche per venire incontro all’imminente lancio di un futuro veicolo, PSA ha annunciato la creazione di un ulteriore team di produzione per il sito di Sochaux.

Questa squadra inizierà la sua attività nel mese di febbraio sul sistema che produce il Peugeot 3008 e 5008 e la DS 5.

Questo aumento della produzione comporterà l’integrazione di 300 nuovi posti di lavoro temporanei in Sochaux, alcuni dei quali saranno assunti a tempo indeterminato.

Per la cronaca, il gruppo PSA e Manpower hanno firmato lo scorso 14 settembre una partnership innovativa per garantire la carriera a 300 operatori per i siti industriali del Gruppo; in questo quadro, l’assegnazione di un interim 100 CDI per il sito di Sochaux è stato annunciato in quella data. Peugeot 3008, lanciato nel 2009, è un successo commerciale ed è già stato venduto in 826.000 unità in tutto il mondo.

In occasione della creazione di un nuovo team a Sochaux, Denis Martin - Direttore Europa – ha detto: “La trasformazione industriale dei nostri siti ogni giorno migliora la nostra competitività. Avere fabbriche dinamiche, in grado di adattarsi e cominciare a muoversi rapidamente, è essenziale. E grazie alla performance dei nostri impianti di produzione siamo in grado di seguire da vicino le esigenze dei nostri clienti e dei mercati in Europa”.