La Formula 1 andrà avanti fino a novembre, anche se il campionato mondiale ormai sembra essere nelle mani di Vettel che guida la classifica iridata con 259 punti.

Il campionato Superbike si ferma un po’ prima, il 16 ottobre mentre il MotoGp tira fino al Gran Premio di Valencia il 6 novembre. Ecco i prossimi appuntamenti.Durante l’autunno si scalderanno i motori. Due e quattro ruote infiammeranno gli appassionati.

Vediamo insieme dove e quando si giocano le gare conclusive della stagione.

Iniziamo dalla Formula 1 impegnata a Monza l’11 settembre. Si prosegue con l’appuntamento di Singapore il 25 settembre.

Poi si corre in Giappone e siamo già al 9 ottobre. Altri 2 gli appuntamenti del mese: Corea il 16 ottobre e India il 30 ottobre. A novembre invece si corre ad Abu Dhabi il 13 novembre e si chiude in Brasile il 27 novembre.

Nurburgring il 4 settembre è il prossimo appuntamento della SPK. Le altre tre tappe conclusive sono sempre in Europa. Si corre il 25 settembre ad Imola, il 2 ottobre a Magny-Cours in Francia e poi si chiude in Portogallo il 16 ottobre, sul circuito di Portimao.

Leggermente più fitto il calendario del Motomondiale che si corre il 4 settembre a San Marino, il 18 settembre ad Aragón, poi si vola in Giappone il 2 ottobre, il 16 in Australia e il 23 in Malesia.

La chiusura del campionato a Valencia il 6 novembre.