Si avvicinano le vacanze estive e saranno in molti a salire su traghetti o navi per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Se siete tra questi ma non vi sconfinfera l’idea di affrontare un viaggio in nave e disponete di un budget di 259.500 dollari (199.815 euro) potreste provare ad aggiudicarvi la Project Sea Lion, l’auto anfibia più veloce del mondo. La sua velocità massima su strada infatti è di 288 km/h, che diventano 96 in acqua. Attenzione però, tutto è ancora in fase di progetto e pur essendoci un prototipo funzionante ci sono ancora modiche da apportare, seguendo anche le indicazioni dell’acquirente.

Il singolarssimo mezzo nasce dalla mente di M. Witt ed ha una carrozzeria in alluminio, telaio monoscocca e non deriva da alcuna auto di serie, salvo alcune eccezioni. Una di queste è il motore: a muovere la Project Sea Lion infatti c’è un rotativo 13b di Mazda, che può però essere sostituito da un più prestante e moderno Renesis della Rx8 unit.

La forma, quando l’auto corre su strada, è quella di una classica coupé sportiva e per certi versi ricorda la McLaren MP4-12C, mentre quando naviga cambia decisamente. Il muso si ribalta, così come i fianchi, altre parti si muovono e l’aspetto viene stravolto, ma permette all’auto di galleggiare. Se siete convinti dell’acquisto potete fare un salto sul sito Fantasy Ventures e fare la vostra offerta. Altrimenti non vi resta che “accontentarvi” del video.