Il “Premio Super Prodotto dell’Anno 2014” è andato ai taxi Nissan Leaf. Il riconoscimento, assegnato dal Codacons all’azienda che attraverso un proprio prodotto o servizio si è distinta per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori e dell’ambiente, è stato attibuito alle prime e uniche auto bianche 100% elettriche in Italia grazie a una mobilità a zero emissioni e alla prima stazione di ricarica rapida mobile da energia rinnovabile.

L’iniziativa “Taxi elettrico” avviata da Nissan Italia nella capitale (in collaborazione con Unione Radiotaxi d’Italia e Cooperativa 3570) è risultata infatti la più votata dai 576.350 cittadini iscritti alla newsletter del Codacons, e ha consentito alla casa automobilistica giapponese di aggiudicarsi il premio come miglior prodotto dell’anno individuato direttamente dagli utenti. Il riconoscimento è stato istituito nel 2014 per la prima volta dal Codacons, come dimostrazione dell’attenzione delle aziende per la protezione ambientale, la correttezza dei comportamenti verso i consumatori e il rispetto della legalità. Nissan ha ricevuto il maggior numero dei consensi, aggiudicandosi il premio per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori, dell’ambiente e per comportamenti eticamente meritevoli.

Le due vetture, in circolazione per le strade della Capitale dalla fine di settembre, fanno parte dell’ambizioso progetto “Via col Verde” promosso da URI – Unione Radiotaxi d’Italia, iniziato nel 2012, che promuove una mobilità sempre più sostenibile e l’utilizzo di energie pulite e rinnovabili. Il premio “Super prodotto dell’anno” sarà consegnato all’Ad Nissan Italia, Bruno Mattucci, giovedì 4 dicembre alle ore 10:30 presso lo Stadio di Domiziano. Il Codacons, ricorda, che tutte le aziende possono candidare un loro prodotto per il titolo di Super prodotto dell’anno.

LEGGI ANCHE

Taxi elettrici Roma: i primi in Italia sono due Nissan Leaf

Nissan Pulsar: prezzo, le foto, prova su strada e impressioni

Motor Show 2014: tutte le novità Nissan 

Nissan New Qashqai Tekna DCI 130 2WD: prova su strada

Renault Nissan: monopolio delle auto elettriche

Nuova Nissan Note Acenta 1.2 Bifuel: prova su strada

Nuovo Nissan Qashqai: prezzi, motorizzazioni e foto