Il ritiro di Hamilton proprio quando era chiaro che avrebbe portato a casa la quarta vittoria consecutiva per la McLaren, è stato un duro colpo per la scuderia e per il pilota che viste le qualificazioni di Alonso, pensava davvero di ridurre lo svantaggio dal campione del mondo in carica.

La Mp4-27 è una delle macchine più belle della stagione in corso. Con il fatto che tutte hanno adottato un orrendo scalino, la McLaren resta comunque la più elegante e carina. Ma il bello è che oltre ad essere esteticamente gradevole, la macchina di Hamilton e Butto è anche velocissima.

Anche sul fronte della velocità si può dire che la Mp4-27 sia da guinness e infatti Hamilton e Button sono stati protagonisti il cinque mondiali. Eppure la casa di Woking continua ad avere dei problemi tecnici, ogni gran premio c’è un problema.

A Monaco, per esempio, a fronte di un quinto posto per Hamilton, c’è stata la rottura dello sterzo per Button.

In Germani invece, Button è arrivato secondo al traguardo mentre Hamilton ha dovuto fare i conti con un cedimento del differenziale. I problemi di affidabilità ci sono stati in Ungheria nonostante alla fine Hamilton abbia vinto.

In Italia, Button ha avuto problemi di pescaggio benzina ed ora a Singapore, arriva la rottura del cambio.