Negli ultimi tempi, molto è cambiato (e molto ancora cambierà, come si può leggere accedendo a questo link) in relazione all’assicurazione dell’auto; la principale novità ha riguardato l’abolizione del rinnovo automatico del contratto assicurativo.

Tale abolizione ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo assicurativo, concedendo ad ogni singolo automobilista di sentirsi libero di informarsi, chiedere preventivi e, così, scegliere la soluzione ideale.

Logicamente, nel vaglio delle assicurazioni, si deve cercare il miglior compromesso possibile tra la qualità della copertura fornita (in base alle necessità individuali) ed il prezzo da pagare.

Per muoversi ed orientarsi in questo ‘mondo’ assicurativo, esistono siti online, che offrono servizi eccellenti.

  • Il primo e più conosciuto è, certamente, segugio.it: permette di ottenere preventivi, confrontando rapidamente di moltissime compagnie assicurative, dopo aver inserito i dati della propria auto ed i criteri richiesti. Una guida ottima e capace, in certi casi, di far risparmiare al cittadino anche diverse centinaia di euro.
  • assicurazione.it: compilando un solo modulo, vi confronta in automatico le offerte di 18 compagnie, permettendo, poi, di stipulare il vostro nuovo contratto direttamente online.
  • CercAssicurazioni.it: propone le stesse modalità, per ricercare l’assicurazione più vantaggiosa, in pochi minuti.

Se si possiedono già le idee più chiare, ci si può rivolgere direttamente alla compagnia assicurativa scelta, ottenendo tutte le informazioni ed i preventivi del caso.

photo credit: Fadzly @ Shutterhack via photopin cc