Con la fine del tacito rinnovo delle polizze assicurative, ogni automobilista ha la possibilità di guardarsi liberamente intorno, alla ricerca della formula più completa e, al tempo stesso, più economica.

Vista la libertà concessa e garantita, scatta, dunque, la caccia alla polizza migliore, ovvero a quella che garantisce un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Il primo passo di questa ricerca è, ovviamente, la richiesta di preventivi dalla varie compagnie assicurative.

Per ottenere i preventivi, alcuni servizi internet sono diventati assolutamente fondamentali:

  • Il primo e più conosciuto è, certamente, www.segugio.it (clicca qui, per accedere al sito): permette di ottenere preventivi, confrontando rapidamente di moltissime compagnie assicurative, dopo aver inserito i dati della propria auto ed i criteri richiesti. Una guida ottima e capace, in certi casi, di far risparmiare al cittadino anche diverse centinaia di euro.
  • www.assicurazione.it (clicca qui, per accedervi): compilando un solo modulo, vi confronta in automatico le offerte di 18 compagnie, permettendo, poi, di stipulare il vostro nuovo contratto direttamente online.
  • wwwCercAssicurazioni.it (clicca qui, per accedere alla pagina): propone le stesse modalità, per ricercare l’assicurazione più vantaggiosa, in pochi minuti.
  • facile.it (clicca qui, per accedere alla pagina): pochi minuti, per compilare un modulo unico, confrontando contemporaneamente 18 compagnie assicurative.
  • assicurazioni-auto (clicca qui, per aprire la pagina): servizio offerto da Quattroruote, in collaborazione con Facile.it.

photo credit: ben.chaney.archive via photopin cc