Mazda ha vinto il premio Auto Europa 2016 per il design, riconoscimento ritirato da Andrea Fiaschetti, amministratore delegato di Mazda Motor Italia, il 6 ottobre scorso al museo Nazionale dell’Automobile di Torino.

Qui è andata in scena la 30esima Edizione del premio Auto Europa UIGA 2016, che come ogni anno offre premi speciali per diversi settori dell’automotive. Un riconoscimento dove la giuria è composta dai giornalisti UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Auto).

All’interno della manifestazione sono stati assegnati una serie di riconoscimenti che vanno dall’ecologia, la tecnologia, la mobilità sostenibile, la sicurezza, fino alla ricerca e l’innovazione.

Per questa edizione del prestigioso premio lo Special Award Innovative Design 2016 è stato assegnato alla Mazda e consegnato dal presidente dell’UIGA, Marina Terpolilli.

L’espressione dinamica del design KODO – Soul of Motion, nel quale i designer Mazda si sono ispirati alla forza, bellezza e tensione che si ritrovano nei movimenti istintivi degli animali in natura, ottiene un risultato così pieno di dinamicità e stile da costituire un punto di riferimento nell’innovazione del design automobilistico.

Dopo il trionfo al Red Dot Design 2015 si tratta dell’ennesimo riconoscimento per la filosofia di design KODO – Soul of Motion che costituisce la firma stilistica di tutte le Mazda di nuova generazione.