Grandi risultati di vendita per Porsche, che nel solo mese di febbraio ha consegnato 14.800 nuove vetture ai suoi clienti. Un dato molto importante per il costruttore di Stoccarda, che dall’inizio dell’anno ha raggiunto già quota 30.900 vetture e una crescita di oltre un terzo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: “Porsche ha raggiunto ottimi risultati in tutto il mondo anche a febbraio, con importi superiori a quelli dell’anno scorso,” commenta Bernhard Maier, vice Presidente esecutivo della divisione Vendite e Marketing di Porsche AG. “Per il 2015 ci aspettiamo un ulteriore slancio grazie al costante ampliamento della nostra gamma di prodotti che, in questo momento, interessa le due vetture più sportive della gamma: la Cayman GT4 e la 911 GT3 RS.” Entrambe le vetture hanno celebrato la loro anteprima mondiale al Salone di Ginevra la settimana scorsa.

Nel mercato nazionale tedesco, Porsche ha consegnato più di 2.000 vetture a febbraio 2015, pari ad un incremento del 40 per cento circa rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. In Europa, le vendite dello scorso anno sono state superate di quasi la metà: la casa automobilistica di Stoccarda ha consegnato ai propri clienti 4.848 vetture. Le consegne in Finlandia, Svezia, Belgio, Svizzera e Italia sono più che raddoppiate in ciascuno di questi Paesi.

Le vendite della nuova Cayenne S E-Hybrid sono molto alte in tutta Europa: poco meno del 15 per cento dei modelli Cayenne sono dotati di tecnologia ibrida plug-in. Negli Stati Uniti, il risultato mensile ha subito un leggero rallentamento a causa degli scioperi in diversi porti e dell’inclemenza del tempo. Per contro, nei primi due mesi dell’anno in corso, il mercato americano ha registrato una crescita del 13 per cento.