Per la prima volta nella storia della società, la Porsche consegnato più di 162.000 veicoli ai suoi clienti in tutto il mondo l’anno scorso. Questa cifra corrisponde a un aumento del 15 per cento rispetto al 2012. La Porsche 911 è stata particolarmente un successo lo scorso anno, con le sue 30.000 unità vendute: “Grazie alla nostra forte campagna di prodotto e l’estensione del nostro modello di business, siamo stati in grado di migliorare ulteriormente l’appeal del nostro marchio su scala globale, come dimostrano le 162.145 consegne che abbiamo fatto nel 2013″ ha dichiarato Bernhard Maier, membro del comitato esecutivo Vendite e Marketing di Porsche:” Stiamo guardando avanti per i prossimi mesi con ottimismo e stiamo anticipando una nuova crescita con la Porsche Macan e la 911 Targa”.

La Porsche ha goduto di successo in tutte le regioni del mondo. Negli Stati Uniti, che rimane il più grande mercato per il costruttore di vetture sportive, sono state consegnate 42.323 nuove vetture, con un incremento del 20,8 per cento rispetto al 2012. Bene anche il mercato cinese (37.425 veicoli) e la Germania (oltre 20.000).

LEGGI ANCHE:

Porsche Macan: foto, video, caratteristiche e prezzo del Suv della casa di Stoccarda

Porsche auto maledetta: da James Dean a Paul Walker, belli e dannati

Porsche Macan: il debutto al fianco della Sharapova, fotogallery del nuovo Suv compatto