Il marchio automobilistico Porsche sembra abbia intenzione di tornare in Formula 1, ma questa ipotesi, ormai, va in giro da troppo tempo. Adesso però assume consistenza perché se ne parla in certi ambienti. Come sarebbe il ritorno della Porsche in F1? Sicuramente molto interessante e auspicabile in una prospettiva di rinnovo delle presenze e degli investimenti nell’ambito del Circus.

Il possibile ritorno della Porsche nel Circus è stato al centro di una serie di indiscrezioni che arrivano direttamente dalla sede di Stoccarda. Immediatamente è stata diramata una smentita ma di certo c’è che l’F1 è nel mirino della casa automobilistica in questione.

In passato c’era già stato l’avvicinamento della Porsche alla formula 1, tramite le mosse di un altro marchio, il Gruppo Volkwagen che a novembre del 2010 aveva provato a definire una strategia d’ingresso nel Circus e avrebbe avuto come costruttore proprio la Porsche di Matthias Muelle.

Oggi però il panorama è cambiato e se quattro anni fa si è parlato di una bolla di sapone finita nel nulla, oggi è necessario fare un passo avanti e considera che la Porsche rientrerà comunque nel settore delle competizioni sportive partecipando alla Le Mans del 2014.

L’interesse per la Formula 1, dunque, è ancora vivo e vegeto.