Tra le auto più attese per il prossimo salone di Ginevra, una su tutte tiene con il fiato sospeso gli appassionati: la Porsche 911 GT3 RS realizzata sulla base della 991, ovvero dell’attuale 911 in produzione. Si tratta della vettura che dovrebbe rappresentare la massima espressione sportiva dell’icona di Zuffenhausen e, a quanto pare, un utente di Instagram, tale johan 9ff, ha messo in rete le foto di una Porsche che potrebbe assomigliare molto alla versione definitiva.

Chiaramente, siamo a livello di pure ipotesi, perché non bastano degli elementi in carbonio e delle aperture per l’aria sui passaruota anteriori a stabilire che si tratti veramente della 911 GT3 RS 2015. E’ evidente però, che il grande alettone posteriore è perfettamente in linea con quanto ci aspetta su questo modello, ma potrebbe benissimo essere una componente after market.

Certo, se si trattasse di un’elaborazione il risultato è decisamente interessante, se invece fossimo al cospetto di un’anticipazione stilistica, diciamo che la vettura in questione risponde alle aspettative. Quindi non rimane che attendere marzo per scoprire la verità durante la kermesse elvetica.

Nel frattempo, i rumors vogliono una 911 GT3 RS aspirata, con un motore da 4 litri di cilindrata ed una potenza di circa 500 CV, scaricata sulle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione PDK. Infine, secondo la rete l’auto sarebbe in grado di percorrere un giro del vecchio Nurburgring in meno di 7 minuti, e pare che già da ora i collaudatori Porsche non siano minimamente in difficoltà a staccare un tempo di 7 minuti e 10 secondi.