La nuova Porsche Panamera Sport Turismo debutta al Salone di Ginevra e introduce un nuovo segmento del listino del costruttore tedesco. Identica nelle dimensioni alla Porsche Panamera attualmente in listino, la novità del marchio di Stoccarda cambia in particolar modo nella zona posteriore con l’introduzione del portellone. Grazie alla nuova carrozzeria il vano di carico della Porsche Panamera Sport Turismo parte da 520 litri e può essere espanso fino a 1390 litri abbattendo i sedili posteriori.

Tra le novità attese sulla nuova Porsche Panamera Sport Turismo arriva anche il sistema PAA (Porsche Active Aerodynamics) con aerodinamica attiva. Nello dettaglio si traduce nella presenza di un nuovo spoiler collocato sul tetto, in grado di inclinarsi su 3 livelli in base alla velocità e alla modalità di guida impostata. Passando alla dinamica di guida troviamo il dispositivo Porsche InnoDrive per l’assistenza alla guida, il retrotreno a ruote direzionali, la trazione integrale con il sistema PTM, barre antirollio attive PDCC e sospensioni pneumatiche a seconda delle versioni.

Passando ai prezzi della nuova Porsche Panamera Sport Turismo, la casa di Stoccarda ha comunicato per ora il listino dedicato al mercato tedesco: si parte da 97.557 euro per la Panamera 4 Sport Turismo da 330 cavalli, fino a raggiungere i 158.604 euro della Panamera Turbo Sport Turismo da 550 cavalli. Già disponibile in pre-ordinazione, arriverà in concessionaria entro il mese di ottobre.