In arrivo la sorella minore della Panamera

La Porsche non ha dubbio, sembrerebbe in procinto di voler realizzare la nuova Porsche “Pajun”, sorella minore della Panamera, lo stile sarà simile come del resto la carrozzeria ma ingombri saranno più contenuti.

Secondi alcune voci di corridoio se l’assemblaggio della nuova Porsche “Pajun” dovesse prendere piede il lancio sul mercato sarebbe previsto per il 2016.
La nuova Porsche “Pajun” in casa di produzione di serie sarà ditata di un motore anteriore longitudinale con la coda che ricorda le linee della nota 911, ovviamente la carozzeria sarà a cinque porte.
Secondo i calcoli degli esperti di mercato la nuova Porsche “Pajun” dovrebbe riuscire a portare a duecentomila le nuove immatricolazioni di Porsche entro il 2018, nel 2011 la casa automobilistica tedesca ha immatricolato ben 117 mila unità.
La nuova Porsche “Pajun” diminutivo di Panamera Junior, sarà spinta da un propulsore V6 da tremila centimetri cubici ibdrido e a diesel, gli ingegneri hanno optato per l’utilizzo della nuova base Msb, ovvero la versione accorciata di quello utilizzato per la realizzazione della Porsche Panamera classica.

Se il periodo di lancio sul mercato della nuova Porsche “Pajun” è previsto per il prossimo 2016 come detto precedentemente, la casa automobilistica non ha ancora comunicato il prezzo di lancio e tutti gli appassionati di auto sportive attendono notizie in merito.