Con il debutto mondiale della Macan GTS al Salone dell’Auto di Tokyo 2015, anche il nuovo anno modello del SUV compatto offrirà, da subito, comfort e sistemi di infotainment ottimizzati: il nuovo Porsche Communication Management (PCM), che ha da poco celebrato il suo debutto nella 911, è ora impiegato anche nella Macan.

Informazioni sul traffico in tempo reale (optional) comandi semplificati e un hotspot WLAN integrato. E poi nuovi fari a LED, sistema di regolazione dello sterzo e molto altro: il PCM, presente di serie in tutti i modelli Macan, è il nuovo schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione. La superficie di utilizzo perfezionata consente una gestione intuitiva simile a quella degli smartphone. Se il sensore di vicinanza riconosce l’inserimento di un comando, sullo schermo appaiono in sovrimpressione i principali contenuti del menu, che il guidatore può gestire tramite tocchi delle dita su più punti dello schermo multitouch.

Interfacce Bluetooth, USB e per schede SD consentono l’integrazione di smartphone e supporti di memorizzazione con il PCM. Una novità nell’offerta infotainment per la serie di SUV compatti: il cliente può scegliere, in base al bisogno e alle preferenze, fra tre diverse opzioni di collegamento della Macan col mondo esterno: il “modulo Connect” include un vano per smartphone integrato nel poggiabraccia del tunnel centrale che consente di preservare la carica della batteria e garantire una ricezione ottimizzata del cellulare. Nuova è anche la possibilità di collegare l’iPhone con il PCM per l’utilizzo di AppleCar Play, incluso il riconoscimento vocale Siri®. Il “modulo Connect” include anche il già noto Porsche Car Connect.

Per la prima volta, in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) opzionale, la Macan dispone di fari completamente a LED. I nuovi fari principali convincono per la tonalità simile a quella della luce diurna e la profondità d’illuminazione ottimizzata a fronte di un consumo energetico ridotto.

I nuovi modelli Macan saranno disponibili presso i rivenditori Porsche a partire dall’inizio del 2016, ma sono fin d’ora ordinabili in Italia ai seguenti prezzi (Iva inclusa): Macan S a 64.279 Euro; Macan S Diesel a 63.669 Euro; Macan GTS a 76.845 Euro; Macan Turbo a 87.413 Euro.