All’interno di Porsche Classic, l’azienda di Stoccarda ha riprodotto il cruscotto originale della storica 911 dei MY dal 1969 al 1975.

Un percorso lungo, sofisticato, di produzione che ha combinato l’alta qualità, in grado di soddisfare gli standard attuali, ad un design fedele all’originale in ogni minimo dettaglio.

Il cruscotto è costituito da una sottostruttura moderna rivestita dalla superficie originale. La trama zigrinata e la sensazione tattile, la lucentezza e la gradazione di nero sono identici all’originale.

Con un costo tutto sommato nemmeno eccessivo per essere una Porsche (componente disponibile a 976 € inclusa IVA), niente è stato lasciato al caso: come la dotazione tecnica, anche gli interni delle Oldtimer sono soggetti a normale usura.

L’irraggiamento solare, le variazioni di temperatura e di umidità aggrediscono la superficie e i materiali. I materiali di oggi sono molto più resistenti e per preservare nel tempo il valore delle vetture Porsche Oldtimer, Porsche Classic ha riprogettato il cruscotto.

Quindi, può essere installato solo seguendo la procedura di assemblaggio originale, che comporta la rimozione del parabrezza. Per questo motivo, Porsche Classic raccomanda di far effettuare la sostituzione dal personale qualificato dei Partner Porsche Classic.