Porsche Cayenne Turbo S, equipaggiata da un V8 biturbo

La Porsche in linea con la sua tradizione ha deciso di sviluppare un nuovo modello sportivo, nasce da questa idea la nuova Porsche Cayenne Turbo S, il nuovo Suv andrà a sostituire il precedente modello.

La nuova Porsche Cayenne Turbo S sarà spinta da un propulsore V8 da 4800 centimetri cubici che grazie al biturbo riesce a raggiungere una potenza massima di 550 cavalli, il consumo medio dichiarato dalla casa madre è di circa 11,5 litri ogni cento chilometri percorsi, il consumo sarà lo stesso della precedente versione con una potenza massima di 500 cavalli.
La velocità massima della nuova Porsche Cayenne Turbo S sarà di circa 283 chilometri orari e in accelerazione riesce a pasare da zero a cento chilometri orari in soli 4,5 secondi.
La nuova Porsche Cayenne Turbo S sarà a trazione integrale, di serie disporrà di sospensioni pneumatiche e del sistema di controllo elettronicoPasm con Dynamic Chassis Control, rispetto ai precedenti modelli la nuova Turbo S disporrà di importanti prese d’aria frontali e sarà dotata di inediti cerchi in lega da 21 pollici.

Il prezzo di lancio della nuova Porsche Cayenne Turbo S sul mercato italiano sarà di 155 mila euro circa, il periodo di lancio è previsto per il prossimo Gennaio.