Porsche continua a implementare la sua strategia ibrida orientata alla prestazione nella sua nuova Cayenne: con le prestazioni del motore elettrico migliorate di oltre il 43% e di circa il 30% in più di capacità della batteria rispetto al suo precedente modello, la nuova Porsche Cayenne E-Hybrid offre la miglior dinamica di guida della sua classe e la massima efficienza. Un potente motore V6 da tre litri (250 kW / 340 CV) si combina con un motore elettrico virtualmente silenzioso (100 kW / 136 CV) per generare una potenza massima complessiva di 340 kW (462 CV). La coppia massima di 700 Nm ed è già disponibile appena sopra il regime minimo.

La trazione ibrida plug-in della Cayenne consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi e una velocità massima di 253 km/hLa nuova Cayenne E-Hybrid può guidare fino a una distanza di 44 chilometri e ad una velocità di 135 km/h solo utilizzando l’unità elettrica, senza emissioni locali. Il consumo medio, a seconda del set di pneumatici utilizzati, è di 3,4 – 3,2 l/100 km di carburante e 20,9 – 20,6 kWh/100 km di energia elettrica.

Porsche sta ampliando la sua gamma di sistemi di comfort e assistenza per l’intera serie Cayenne con ulteriori optional innovativi. Di conseguenza, l’elenco degli optional disponibili include ora il nuovo display head-up, il copilota digitale intelligente Porsche InnoDrive che include il regolatore elettronico della velocità adattivo con guida attiva, sedili massaggianti, parabrezza riscaldato, riscaldamento autonomo con telecomando e cerchi in lega leggera da 22 pollici. Il Remote Park Assist sarà disponibile nella prossima fase di espansione. Questo pacchetto di nuove funzioni di comfort e sicurezza include la possibilità di guidare la Cayenne in un parcheggio o in un garage domestico utilizzando uno smartphone. Porsche alza l’asticella nel segmento dei SUV di lusso e con la nuova E-Hybrid cercherà di conquistare la leadership assoluta nel mondo delle ibride plug-in, per merito di un pacchetto prestazioni, comfort ed efficienza ineguagliabili.