La Porsche ha diffuso un video ufficiale della nuova Boxster 718, la prima con motore turbo a 4 cilindri. Nelle riprese è evidente che il design ha subito qualche cambiamento, mentre si può ascoltare anche il sound del nuovo motore sovralimentato.

Esteticamente, è chiaro che la parte anteriore è stata rivista e adesso vanta un design più muscoloso e presenta delle prese d’aria di maggiori dimensioni oltre ai nuovi fari bi-xeno con luci diurne a LED integrate. Nella vista laterale inoltre, possiamo osservare delle minigonne rivisitate, e dei cambiamenti all’altezza delle prese d’aria. Nuove anche le luci posteriori e la striscia nera con tanto di scritta Porsche che contraddistingue una parte dello spoiler presente tra i gruppi ottici.

All’interno spicca il nuovo cruscotto con bocchette d’areazione circolari. Non manca il manettino già visto sulla 911 restyling, mentre il sistema Porsche Communication Management è stato aggiornato.

Alla base della gamma della Boxster 718 troviamo un 2 litri a quattro cilindri in grado di erogare 300 cavalli che equivalgono a 35 CV e 74 Nm in più rispetto al 2.7 che sostituisce. La Boxster 718 S invece, dispone di un 2.5 turbo a quattro cilindri, sempre dall’architettura boxer, ma con una potenza di 350 CV ed un incremento di 43 Nm di coppia.

Equipaggiata con la trasmissione a doppia frizione PDK e con il pacchetto Sport Chrono, la Boxster 718 può accelerare da 0-96 km/h in 4,5 secondi prima di raggiungere una velocità massima di circa 273 km/h. La Boxster 718 S completa la stessa operazione in 4 secondi ed arriva ad una punta massima di circa 284 km/h.

Nonostante siano più veloci e più potenti, i nuovi modelli Boxster 718 e 718 S consentono di ottenere un consumo di carburante ridotto fino al 13%.

Disponibile negli USA, ad un prezzo base che equivale a 51.667 euro, la nuova Porsche a cielo aperto sarà consegnata ai primi clienti intorno alla fine di giugno, giusto per l’estate.