Con la 718 T, Porsche ha trasferito il design purista della 911 T del 1968 alla sua gamma di vetture sportive a due posti. Il nuovo modello nelle gamme Boxster e Cayman combina il motore turbo a quattro cilindri turbo da 220 kW (300 CV) con un’esperienza di guida Porsche particolarmente emozionante. Il carattere ad alte prestazioni dei modelli T è enfatizzato da un ampio pacchetto di equipaggiamenti, che comprende cerchi in lega da 20 pollici, il telaio sportivo PASM abbassato di 20 millimetri – che viene offerto in combinazione con il motore turbocompresso da 2,0 litri per la prima volta in questa gamma – il cambio più corto, su cui gli ingranaggi sono blasonati in rosso, e il pacchetto Sport Chrono. Queste funzioni possono essere utilizzate solo in combinazione con il motore di base della 718 T. Porsche offre entrambe le varianti Boxster e Cayman con cambio a sei rapporti e Porsche Torque Vectoring (PTV), incluso il bloccaggio differenziale dell’asse posteriore meccanico. Come optional è disponibile anche la trasmissione a doppia frizione Porsche (PDK).

Tradizionalmente, “T” sta per “Touring” nei modelli Porsche ed è sinonimo di piacere di guida nella sua forma più pura. La 718 T sarà più a suo agio su strade di campagna tortuose, offrendo la gioia della guida dinamica come il suo obiettivo finale. I dettagli sprigionano sportività, come i pannelli delle porte e i sedili sportivi con regolazione elettrica a due vie, le sezioni centrali Sport-Tex nere e il logo “718″ ricamato sui poggiatesta.

All’interno, il carattere della 718 T è sottolineato da una serie di accenti decisamente sportivi: lussuose imbottiture e rivestimento in pelle, il comodo volante sportivo GT da 360 millimetri con interruttore di modalità che offre una presa particolarmente sicura. Altri loghi “Boxster T” o “Cayman T” adornano i quadranti dello strumento nero. I rivestimenti decorativi del cruscotto e la console centrale brillano in una finitura nera lucida. I loghi “Boxster T” o “Cayman T” compaiono anche sui listelli delle porte.

L’esterno della Porsche 718 T è caratterizzato dal suo aspetto potenteCon cerchi in lega da 20 pollici verniciati in grigio titanio lucido, abbinati al telaio sportivo PASM con corpo ribassato da 20 millimetri, è semplicemente eccezionale sulla strada. I gusci degli specchi grigi agate e i loghi “718 Boxster T” o “718 Cayman T” sui lati dichiarano la variante del modello, che può essere identificata anche dalla parte posteriore, dallo scarico sportivo posizionato centralmente con doppi terminali di scarico cromati neri. In termini di colori esterni, gli acquirenti possono scegliere tra nero, indiano rosso, giallo Racing e bianco, oltre ai colori metallizzati Carrara White, Deep Black e GT Silver. Porsche offre anche Lava Orange e Miami Blue come colori speciali. Rettificato per attrezzature,

Il motore piatto turbocompresso da 220 kW (300 CV) raggiunge la coppia massima di 380 Nm a 2.150/min e ha un peso a vuoto di 1.350 chilogrammi. Grazie a un rapporto peso / potenza di 4,5 kg/CV, può accelerare da zero a 100 km/h 4,7 secondiLa velocità massima del veicolo è di 275 km/h. La Porsche 718 Cayman T costa 63.047 euro in Germania e la 718 Boxster T 65.070 euro.