E’ tra le hypercar più affascinanti del pianeta, consente di viaggiare a cielo aperto e presenta tutta la qualità Porsche, stiamo parlando della 918 Spyder, una biposto capace di stabilire un nuovo recordo sul Nurburgring e di contendere la scena a LaFerrari. In base a quanto riportato da Autocar, la supercar tedesca è sold out, ovvero, tutti gli esemplari, si parla di 297 vetture, sono stati venduti.

Un successo davvero niente male per questa ibrida ad alte prestazioni spinta da un V8 4.6 da 608 CV e da 2 motori elettrici per una potenza totale di 880 CV. Infatti, il suo costo si aggira intorno agli 800.000 euro: una cifra decisamente impegnativa anche per i collezionisti.

Il mercato più recettivo è stato quello americano, dove sono finite la maggioranza delle 918 Spyder, seguito da quello cinese e da quello tedesco. Un successo che la dice lunga sull’attesa che si era generata su questo modello così estremo, ma nello stesso tempo così moderno e dall’anima green.

Adesso, si parla già di una vettura che possa raccoglierne il testimone, ma non subito, la 918 Spyder è così raffinata che rimarrà sulla cresta dell’onda ancora per diversi anni. Comunque, alla Porsche, sembrano decisi ad affrontare la sfida, come riportato da Autocar, e gli appassionati non aspettano altro che avere delle indiscrezioni a riguardo.