Pol Espargarò tra le ’10 Future Stars’ del 2015. Eurosport ha svelato la rosa di 10 atleti individuati nel panorama internazionale in diverse discipline che potrebbero dare una svolta alla propria carriera nel nuovo anno. Nella top ten figura anche il 23enne pilota di Granollers in forza al team Yamaha Monster Tech3. Dopo aver vinto il campionato di Moto2 nel 2013, Espargarò ha centrato l’obiettivo stagionale centrando il titolo di ‘Rookie of the Year’ all’esordio in MotoGP: “Pur essendo meno esperto, è arrivato davanti al suo compagno di squadra Bradley Smith nella classifica generale – racconta il commentatore francese Rémy Tissier -. È molto forte: credo che nel 2015 conquisterà il suo primo podio, potrebbe anche arrivare anche a vincere una gara”.

Una “benedizione” arrivata anche da fuoriclasse del calibro di Jorge Lorenzo che, in un’intervista a Speedweek, ha elogiato il motociclista di Granollers, probabile successore di Valentino Rossi tra un paio di stagioni: “Pol è tra i più promettenti giovani piloti. Nel suo primo anno ha fatto abbastanza bene, anche se non ha avuto la possibilità, come Márquez, di lavorare in un team ufficiale. Questo fa una differenza significativa. Nel 2015 sarà davvero difficile per lui lottare per la vittoria ma è un pilota di grande talento e ambizioso. Per Yamaha è una grande opzione per il futuro”.

La selezione è stata effettuata da un panel composto da commentatori e producer di Eurosport provenienti da diversi paesi europei.

Ecco i 10 atleti da tenere d’occhio nel prossimo anno (ordine alfabetico):
- Johannes Bø (biathlon – Norvegia)
- Pol Espargaro (motociclismo – Spagna)
- Richard Freitag (salto con gli sci – Germania)
- James Guy (nuoto – Gran Bretagna)
- Nick Kyrgios (tennis – Australia)
- Morgan Lake (eptathlon – Gran Bretagna)
- Oliver Lines (snooker – Gran Bretagna)
- Leopold König (ciclismo – Repubblica Ceca)
- Diafra Sakho (calcio – Senegal)
- Andrew Weibrecht (sci alpino – USA)

LEGGI ANCHE

Pol Espargaro vuole la sella di Rossi

MotoGP Qatar 2014 qualifiche: Espargarò sciupone

Il campione del Mondo Moto2 2013 è Pol Espargarò