Pokémon GO è il gioco dell’estate 2016 e la moda del momento. Milioni di persone in tutto il mondo sono state contagiate da questa febbre in cui il mondo reale si fonde a quello virtuale. La caccia dei piccoli mostri avverrà anche nelle concessionarie d’auto ma solo quelle Mercedes-Benz, che diventa la prima casa automobilistica a cavalcare l’onda del successo del videogioco free-to-play per promuovere le vendite.

Tramite i ‘moduli esca’ nelle vicinanze dei PokéStop, che attirano i Pokémon, i concessionari Mercedes-Benz possono attirare i giocatori di Pokémon GO nei loro showroom o invitarli a partecipare ad eventi locali. I moduli sono visibili a ogni giocatore di Pokémon fermo ad un PokéStop e invitano quest’ultimo a visitare la filiale Mercedes-Benz o a prendere parte all’evento.

Nei giorni scorsi ai concessionari è stata data comunicazione della nuova campagna di vendita. Un ‘modulo esca’ rimane attivo per 30 minuti ed attira i giocatori, dopodiché deve essere attivato nuovamente. I concessionari possono anche far registrare i propri PokéStop sul sito web di Pokémon GO e dare ulteriore visibilità alla campagna attraverso canali di comunicazione locali e social media.