Cambio di stagione, cambio di gomme. Le ordinanze invernali stanno per scadere e il cambio gomme da quelle invernali a quelle estive è ormai alle porte. In questo periodo dell’anno, mettere mano al portafogli è inevitabile e non c’è tempo da perdere soprattutto se lo spessore del battistrada scende sotto 1,6 millimetri. Le gomme sono uno dei componenti in assoluto più importanti di un’automobile e coinvolgono direttamente la sicurezza di guida, quindi è fondamentale avere sempre pneumatici in buono stato ed è altrettanto importante sceglierli bene.

Se però possiamo risparmiare tempo e denaro, è meglio. E qui viene in aiuto un portale come Cambio gomme dove è possibile scegliere gli pneumatici preferiti da un’ampia gamma che comprende tutte le migliori marche. Tutta la parte organizzativa viene facilitata: selezione e acquisto delle gomme online, scelta del gommista e prenotazione dell’appuntamento per il montaggio sempre online. Cambio Gomme organizzerà la spedizione degli pneumatici direttamente al gommista.

La procedura è semplicissima. Dalla home page di Cambio-gomme.it si può effettuare la ricerca in base alle dimensioni della gomma (si ricavano dal libretto di circolazione) oppure da marca e modello di automobile. Appare l’elenco di pneumatici disponibili per la misura selezionata, con incluso prezzo della gomma e costo di montaggio ed equilibratura. Dopo la selezione, è possibile scegliere il gommista, in base alla città o al Cap e prenotare l’appuntamento per il cambio pneumatici direttamente sul sito. E il gioco è fatto.

Publiredazionale in collaborazione con Fintyre