Maserati e La Martina insieme all’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Prosegue il sodalizio tra la storica casa automobilistica modenese, che ha celebrato nel corso del 2014 il centenario della fondazione, e lo marchio argentino leader nell’abbigliamento per il polo. In occasione della tradizionale fiera ospitata a Firenze, avrà luogo ‘Riding Pitti’, l’esclusivo evento di presentazione della capsule collection FW 2015/16 nata dalla collaborazione tra i due brand a cui si aggiungerà la premiazione del miglior giocatore del Maserati Centennial Polo Tour.

La speciale capsule collection FW 2015/16 che La Martina presenta a Pitti Immagine Uomo, con proposte studiate esclusivamente per la casa del Tridente, vede il debutto di una novità assoluta: la polo invernale. “Polo-Duvet La Martina for Maserati” è un innovativo capo creato per l’inverno che richiama fedelmente la modellistica della polo. Protegge dal freddo grazie a 100 grammi di morbida trapunta outdoor “cashmere insulate” che garantisce la medesima leggerezza fino a raggiungere una superiore proprietà isolante, ma con volumi decisamente ridotti e quindi più snelli. La fibra in cashmere, infatti, al pari di piuma e poliestere, consente la naturale creazione di intercapedini d’aria, in assoluto il miglior isolante termico.

Una scelta che permette di pensare all’ambiente e alla salvaguardia degli animali utilizzando comunque un materiale prezioso e naturale. La “Polo-Duvet La Martina for Maserati” si annuncia quindi come un capo efficace per la mezza stagione o per chi pratica sport di movimento in inverno. Per questo motivo il capo è stata concepito con due soluzioni di manica in dotazione: corta, evocativa dell’originale estivo, e lunga, per una funzionalità più autenticamente outdoor, intercambiabili grazie a una zip invisibile inserita nel giromanica. Nell’anno del Centenario, Maserati ha festeggiato un 2014 da record con vendite più che quadruplicate in Italia.

LEGGI ANCH

Vendite Maserati 2014: boom in Italia

Maserati al Salone di Los Angeles: la gamma 2015

Raduno Maserati 2014: tre giorni per celebrare il centenario