Pirelli si conferma Fornitore Ufficiale di Pneumatici per tutte le classi del Mondiale SBK nelle stagioni 2016-2018. L’annuncio è stato dato da Dorna WSBK Organization, azienda promotrice e organizzatrice del campionato, in accordo con laFIM, Federazione Internazionale di Motociclismo. L’azienda milanese si è aggiudicata la gara aperta tra il 28 luglio e il 25 agosto scorsi e si appresta a chiudere il suo undicesimo anno (dal 2004) di collaborazione nel campionato delle derivate dalla serie.

La  partnership tecnica instaurata tra Pirelli e i team e piloti del Mondiale può vantare il primato di monogomma più longevo di sempre nella storia degli sport motoristici internazionali. Nata con la finalità primaria di ridurre i costi di gestione, la formula monogomma ha accresciuto fin da subito e in modo costante la qualità e la competitività, mettendo piloti, team e produttori partecipanti in condizioni di competere per il successo nel campionato.

Il ruolo di fornitori esclusivi di pneumatici della Formula 1 e del Mondiale SBK, oltre all’importante impegno nel Campionato Mondiale Rally, in quello Motocross e in quello Endurance e in tutte le più importanti competizioni motoristiche a due e quattro ruote, dimostra la passione e dedizione che lìazienda milanese da sempre ripone nelle attività sportive: “Pirelli ha dimostrato la sua capacità di innovazione del prodotto, che è ai vertici quanto a tecnologia e qualità costruttiva” ha detto Javier Alonso, WSBK Executive Director .

Gli fa eco l’ex pilota Gregorio Lavilla, attuale WSBK Sporting Director: “Il costante supporto tecnico messo a disposizione dal marchio con la presenza nel paddock ed il lavoro di sviluppo e produzione lontano dai circuiti hanno portato negli anni ad un miglioramento dei tempi sul giro, in media sette decimi di secondo per stagione, e ad un equilibrio prestazionale tra le moto presenti nella competizione. Questo rinnovo permette inoltre ai team e ai piloti di avere la fiducia necessaria per fare ulteriori passi avanti nei prossimi anni.”

Foto ufficio stampa World SBK

LEGGI ANCHE

Guida sicura estate 2014: il cartoon di Polizia di Stato e Pirelli

SBK Jerez 2014: doppietta per Melandri e Aprilia, Mondiali riaperti

SBK Laguna Seca 2014: Melandri a due facce, Sykes prende il volo

SBK Portimao 2014: Sykes e Rea vincono in Algarve

SBK Misano 2014: doppietta per Sykes e Kawasaki

SBK Sepang 2014: Melandri sfata il tabù con Aprilia in Malesia