Pirelli P Zero Experience è l’iniziativa segue la presentazione del nuovo pneumatico ad alte prestazioni P Zero. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di automobili fino al 22 luglio e metterà alla prova le proprie conoscenze sul mondo dell’automobilismo, specialmente su storia e prodotti del brand italiano. Si potranno mettere alla prova le P Zero con una sfida virtuale con supercar del calibro di Lamborghini Huracan, una McLaren 570S o una Pagani Huayra.

Per iscriversi alla Pirelli P Zero Experience occorre visitare l’apposito minisito o la pagina Facebook o Google+ di Pirelli, scegliere una delle tre supercar e rispondere a quattro domande sulla storia, i prodotti e l’impegno nel motorsport del marchio italiano, senza dimenticare il famoso Calendario Pirelli, la cui edizione 2017 sarà curata dal fotografo Peter Lindberg. Sono previste anche domande circa il comportamento degli pneumatici in frenata o quali gomme sono più sollecitate durante una curva ad alta velocità. Terminate le domande si potrà verificare il risultato con la percentuale di risposte esatte e la posizione nella classifica generale.

Tra i premi della Pirelli P Zero Experience spicca il primo assoluto in cui un vincitore più un accompagnatore potranno partecipare alla serata di gala per la presentazione del Calendario Pirelli 2017, che si terrà in una in una città europea ancora segreta nel mese di novembre. Il secondo premio prevede la presenza al “Top Gear Track Day”, previsto indicativamente nel mese di marzo 2017: si tratta di una giornata di guida in pista di auto esclusive che si terrà a Dunsfold Park (Inghilterra), il tracciato nel quale vengono eseguiti i test del celebre programma tv. Infine due vincitori riceveranno un invito per l’Hospitality Pirelli durante la prossima edizione del Gran Premio d’Italia, in programma a Monza il 4 settembre 2016. L’estrazione della Pirelli P Zero Experience sarà effettuata entro il 30 luglio 2016.