Pioneer presenta una nuova generazione di sistemi sintolettore CD e lettori multimediali digitali che intendono impostare alcuni nuovi standard in termini di qualità del suono,  caratteristiche, facilità d’uso e connettività.

Ogni modello della gamma Pioneer DEH è dotato di un CD-drive che legge sia i normali CD, ma anche i CD-R e i dischi RW. I dispositivi MVH ‘mechfree’ tuttavia, sono appositamente progettati per soddisfare le esigenze di appassionati di musica che preferiscono utilizzare smartphone e servizi di streaming come fonti di suono primarie. L’ingresso USB frontale offre una gestione diretta tramite iPod e iPhone*, per cercare e selezionare agilmente artisti, album e playlist, utilizzando i pulsanti di controllo Pioneer. Tuttavia, il nuovo ingresso USB è pensato anche per gli utenti Android: è stata aggiunta una nuova funzionalità per supportare Android Open Accessory 2.0 (AOA 2.0), progettata per i dispositivi Android 4.1 (o successivi).

La gamma di sintolettori CD è composta da sette nuovi modelli, partendo da quelli entry level DEH-1800UB, DEH-2800UI, DEH-X3800UI, DEH-4800BT e DEH-4800DAB, fino ai top di gamma DEH-X5800BT e DEH-X6800DAB; la categoria di lettori digitali MVH include invece 4 modelli: MVH-180UB, MVH-180UI , MVH-280DAB e MVH-X380BT.

Tutti i modelli sono dotati di un display LCD da 13 caratteri in grado di mostrare più informazioni rispetto a quelli precedenti e più facile da leggere, da ogni angolazione. La linea dei nuovi dispositivi coniugano designe e funzionalità. Alcuni sono personalizzabili con oltre 200.000 colori RGB, sia per lo schermo LCD che per illuminazione dei tasti.

In ultimo ma non meno importante, “App Playback” è una funzione USB che permette all’utente di controllare direttamente dall’unità principale Pioneer le applicazioni musicali azionate sui loro telefoni Android o iPhone. Inoltre, è possibile mostrare traccia, artista e informazioni delle app ** sul display principale, mentre la musica è in riproduzione.

Inoltre le funzionalità Bluetooth avanzate dei modelli Pioneer DEH-4800BT, DEH-X5800BT e MVH-X380BT consentono di connettere due cellulari via Bluetooth contemporaneamente.  Naturalmente è possibile anche riprodurre musica in streaming o sceglierla tramite Bluetooth da un iPhone o smartphone Android collegato. Per gli ‘Apple addicted’ sarà possibile utilizzare anche la funzione  “Siri Eyes Free” che consente l’accesso a molte funzioni usando comandi vocali.

Quando si utilizza la connessione Bluetooth per le chiamate in viva voce, la tecnologia Wide Band Speech garantisce un audio chiaro e limpido.

I dispositivi Pioneer DEH-4800DAB, DEH-X6800DAB e MVH-280DAB hanno tutti un sintonizzatore  FM / DAB / DAB incorporato, che permette all’utente di godere di una radio digitale di alta qualità. La funzione Pioneer Time Shift aggiunge infine la comodità di mettere in pausa e riavvolgere la radio digitale dal vivo quante volte si vuole.

La famosa tecnologia Pioneer MIXTRAX, unisce ai brani preferiti dell’utente effetti da DJ, esattamente come un professionista.

Pioneer MIXTRAX offre anche effetti di illuminazione da abbinare al ritmo dei brani. MIXTRAX è disponibile sui dispositivi DEH-X3800UI, DEH-X5800BT, DEH-X6800DAB e modelli MVH-X380BT.

(Pioneer MVH-X380BT non include gli effetti di illuminazione MIXTRAX in quanto non vi è alcuna funzione di personalizzazione del colore su questo modello).