Sono i campioni dello sport dei circuiti di Formula 1 tanto quanto campioni di seguito sui social network. I piloti del panorama F1 in particolare hanno in twitter il loro bacino di utenza con il sentiment più elevato e un numero di follower da invidia. Merito anche della loro capacità di cinguettare e rapportarsi con i loro migliaia di fan che possono interagire e ricevere informazioni sui loro beniamini del circus a 4 ruote.

Sono in 5 i più gettonati ed inseriti in questa speciale classifica che risultano essere i più assidui fruitori di twitter e maggiori “macchine” di aggiornamento per i loro follower.

Il top five a soli 23 è il messicano Esteban Gutierrez (@EstebanGtz) della Sauber che con 136mila seguaci su twitter merita la selezione tra i 5 più gettonati del cinguettometro sebbene il suo maggior successo lo ottiene su YouTube piattaforma dove carica regolarmente video per i suoi fan.

Top four che spetta al bel Nico Rosberg (@nico_rosberg) che protagonista del gossip sulla sua vita privata oltre che sportiva sfrutta molto twitter, ben 731mila follower, scrivendo sia in inglese che tedesco.

Sale sul podio con medaglia di bronzo Jenson Button (@JensonButton) che con un seguito di 1.843.139 follower attuali si inserisce tra i più gettonati del mondo twitter. L’inglese della Mclaren sfrutta molto il social network per campagne e promozioni dei suoi enti di beneficenza

Medaglia d’argento per il pilota principe della Ferrari Fernando Alonso (alo_oficial) che supera i 2 milioni di follower. Il driver della rossa è un patito dei selfie sia che si trovi su quattro o due ruote. Lo spagnolo è un tipo particolarmente loquace su web virtù che lo premia con un numero di seguaci da competizione.

Sul podio, quanto meno sui social media, Lewis Hamilton (@LewisHamilton) è miglia avanti al rivale di scuderia Nico Rosberg. Il pilota Mercedes annovera infatti oltre 2.200.000 follower grazie al suo mix di automobili sportive ed esultanze con i fan. E bravo Lewis!